animemagic

Gli anime che in autunno vedremo su Rai4

« Older   Newer »
  Share  
asunak9
CAT_IMG Posted on 16/7/2011, 12:29     +1   -1




Fonte : animeclick

News12961
Iniziamo oggi una serie di notizie che ci porteranno a scoprire i titoli che andranno a comporre la serata Anime di Rai 4 a partire dall'autunno prossimo, fino ad arrivare gli inizi del 2012!

La serata Anime, nelle intenzioni di Massimiliano Morelli e del direttore Freccero, vira quindi verso un taglio più adulto nel tentativo di separare in modo netto da un punto di vista contenutistico i due appuntamenti principali con l'animazione giapponese del canale (la serata Anime del giovedì sera, per l'appunto, e l'Anime Morning della domenica mattina).

Ma ora bando alle ciance e scopriamo infine i primi titoli che ci allieteranno prossimamente sulle frequenze digitali del quarto canale Rai.
News21481

Il primo è Ergo Proxy, prodotto del 2006 in 23 episodi dello studio Manglobe e di Geneon Entertainment, ed edito in Italia da Panini Video. Un racconto a tinte forti, che mischia azione cyberpunk con misteri e introspezione psicologica, e che presenta anche una specie di "continuità" con il passato della serata Anime di Rai 4: Ergo Proxy .

News21697

Il secondo titolo è Welcome to the NHK, prodotto del 2006 dello studio GONZO composto da 24 episodi, affiancarsi a Ergo Proxy per la nuova serata Anime di Rai 4, che, ricordiamo, partirà approssimativamente dal prossimo autunno.
Una storia incentrata su una tematica sociale sempre attuale in Giappone: il proliferare dei cosiddetti "Hikikomori", giovani che decidono di vivere nella solitudine della propria cameretta, evitando qualsiasi rapporto con l'esterno, preferendovi spesso l'ideale perfetto proposto da prodotti di animazione e simili.

La licenza, giova ricordarlo, fu annunciata da Yamato Video al Lucca Comics 2008, inserita in un ampio quadro di titoli GONZO che l'editore italiano aveva acquisito. Da allora, purtroppo, questo prodotto era rimasto in "stand-by", non essendo finora stato pubblicato alcun DVD. Possiamo quindi confermare che la licenza è ancora in mano a Yamato, che provvederà al doppiaggio della serie.

Per oggi, quindi, è tutto, ma altre sorprese sono in serbo per chi segue l'animazione giapponese di Rai 4: non abbiamo ancora il via libera per comunicarvelo, ma si stanno delineando anche i titoli che ci accompagneranno nel 2012. E possiamo darvi un primo indizio per uno di questi Anime: trattasi di una acquisizione recente da parte di un editore italiano, che ha destato un certo scalpore tra gli Anime-fan.
Qualche idea?
 
Top
0 replies since 16/7/2011, 12:29   630 views
  Share