animemagic

Tutte le cantanti italiane di mermaid melody

« Older   Newer »
  Share  
asunak9
CAT_IMG Posted on 4/5/2010, 13:37     +1   -1




Ho aperto questo topic per mosrare,a chi non le conoscesse,le cantanti che ci hanno accompagnato nelle due serie di mermaid melody

Denise Misseri interpreta Lucia Nanami
image

Francesca Daprati interpreta Hanon

image

Elisabetta Cavalli (detta anche Betty Cavalli)interpreta Rina

image

Valentina Ponzone interpreta Caren

image

Claudia D'Ulisse interpreta Noel

image

Rossella Liberti interpreta Coco

Valeria Caponnetto interpreta Sara

Daniela Rando interpreta Sheshe/Lady Bat

Elena Tavernini interpreta Mimi/Ran Pha
image

ed eccole in un video




CURIOSITA'
Linee Parallele: Betty Cavalli e Francesca Daprati
image

Entrambe diplomate presso l’accademia di musica canto e spettacolo MAS (Music, Arts & Show) di Milano, dai maestri: Aldo Banfi, Sandro Dandria, Tommaso Ferrarese, Federico Fiorentino, Antonello Monni.

Dopo carriere soliste decidono, nel dicembre 2004, di formare questo duo che ottiene fin da subito grande riscontro di pubblico.

Insieme:
- nel giugno 2005 vanno in scena al teatro CRT di Milano con il musical “Vicolo degli Amanti 83 ” ideato e prodotto dal MAS (Coreografie di Susanna Beltrami, musiche del Maestro Sandro Mandria)
- nel luglio 2005 partecipano al concorso nazionale “FESTIVAL DEGLI INTERPRETI VOCI NUOVE PER MIMI’’ superando tutte le fasi eliminatorie ed ottenendo un buon piazzamento nella finalissima. (In giuria: Paolo Belli, Federico Straga’, Franco Fasano, Massimo Morini…)
- sono scritturate per le serate di giugno e luglio 2005 presso il Golf Hotel di Punta Ala .
- lavorano presso il Casinò Di Campione D’Italia da Ottobre 2005 a Febbraio 2006.
- nel giugno 2006 vanno in scena al teatro NUOVO di Milano con il musical “Piccolo Inferno Cabaret” ideato e prodotto dal MAS (Coreografie di Susanna Beltrami, Alberta Palmisano, Sabrina Camera, musiche del Maestro Sandro Dandria, testi di Michele Bottini, Marianna Esposito), distinguendosi per la loro interpretazione del “Duetto della gelosia” di Weill e Brecht.
- vengono riconfermate per la stagione estiva 2006 (da giugno a settembre) presso il Golf Hotel di Punta Ala.
- durante l’ inverno 2007, vengono contattate per conto della multinazionale Peroni per un tour nazionale. A chiusura di questo mini-tour invernale e in attesa della partenza di quello estivo in Sardegna, per la data milanese, viene appositamente creata l’ ORCHESTRA PERONI, che tra i suoi componenti vede nomi di musicisti affermati quali Aldo Banfi e Flaviano Cuffari. Durante questa serata, alcuni pezzi riarrangiati dal maestro Sandro Dandria, sono colonna sonora per il corpo di ballo gestito da Susanna Beltrami.
- in seguito ad un provino presso gli studi di Mediaset, vengono chiamate ad interpretare due delle sirenette protagoniste di “Mermaid Melody”, cartone animato in onda quotidianamente su Italia1. A seguito delle registrazioni in studio, nasce la colonna sonora edita in un cd in uscita nel giugno 2007.
- durante l’estate 2007 sono impegnate nel “ Nastro Azzurro Summer Party” che le vede protagoniste di 26 serate live nei migliori locali di tutta la Sardegna.
- sono inoltre coriste per il personale tributo a Ray Charles di Ronnie Jones, uno dei cantanti più originali e versatili della scena musicale europea.
- la loro collaborazione con Mediaset continua : incidono infatti la sigla del nuovo cartone animato di Italia1 “Sugar Sugar”.

Denise Misseri

La sua voce l'hanno sentita milioni di persone, i bambini ma anche molti teenagers conoscono a memoria le "sue" canzoni, ci sono forum su Internet dove si parla di lei.
Lei è Denise Misseri, 26 anni, di Arcisate, in arte Eos, la cantante che ha inciso tutte le canzoni di Lucia, la protagonista di "Mermaid Melody - Principesse Sirene", amatissimo anime giapponese in onda su Italia 1.

Come ha iniziato a cantare?
"Ha iniziato in modo molto spontaneo, cantava in Oratorio. Studia musica dal 1988 e ha conseguito diverse licenze presso Conservatori statali: Teoria e Solfeggio, Pianoforte complementare, Compimento inferiore di Violino di Pianoforte, Armonia, Storia della musica. Però non ha mai studiato canto".

Denise, appena diciottenne, è entrata nel gruppo gospel dei Greenleaves.
La sua carriera, nonostante la giovane età, è già ricchissima di collaborazioni e di partecipazioni importanti (dai Greenleaves al Distretto 51 agli svizzeri Xfire), e la sua determinazione l'ha portata a fare numerosi provini, tra cui quelli a Mediaset che le hanno fruttato la parte di Lucia nelle canzoni di "Mermaid melody - Principesse sirene" e, nel luglio 2005, la parte femminile e i cori per la sigla del programma “Un circo per l'estate”, trasmesso su Rete 4.
Da sempre appassionata di lingue straniere (è traduttrice editoriale, laureata in Scienze della Mediazione Linguistica alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Varese e il suo sogno è fare la traduttrice di fumetti giapponesi) Denise Misseri è anche autrice di musica con testi in inglese, caratterizzati da liriche introspettive e con una ricerca armonica che privilegia l'espressività rispetto alle regole di stile della musica leggera.
Al Festival del Garda
ha partecipato con una canzone in italiano: "L'attimo"
Un'ultima curiosità, perché ha scelto "Eos" come nome d'arte?
Perché Eos è la dea dell'Aurora e a le piace tanto la luce
 
Top
**Lullaby**
CAT_IMG Posted on 21/8/2011, 22:03     +1   -1




ke bello!!!! volevo un sacco conoscere ki è ke cantava! grazieee ! xD
sn anke piuttosto carine *-* soprattutto qll ke canta x luchia...kissà xke nn hanno molto successo..
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/6/2017, 22:23     +1   -1
Avatar

You can call me Madafucka.
.

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
0
Location:
Hell.

Status:


Sbagliato.
Caren e' doppiata da Rossella Liberti, Noelle da Valentina Ponzone e Coco da Claudia D'Ulisse
 
Top
2 replies since 4/5/2010, 13:37   9536 views
  Share