animemagic

censure Card Captor Sakura

« Older   Newer »
  Share  
asunak9
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 09:30     +1   -1




Le modifiche apportate nella versione italiana riguardano soprattutto i personaggi principali e le relazioni tra di loro. Alcuni nomi sono stati leggermente modificati, come Yukito in Yuki. Al personaggio Shaoran Li invece è stato invertito il nome con il cognome, diventando Li (nome) Shaoran (cognome).

L'età della protagonista, inoltre, passa da 10 a 14 nella serie italiana. Tutte le relazioni considerate improprie vengono tagliate: l'amore provato da Tomoyo per Sakura viene trasformato in un semplice amicizia, così come quello provato da Touya, fratello di Sakura, per Yukito. La cotta iniziale di Shaoran per Yukito viene tagliata, anche se dopo si scopre che era semplice attrazione causata dai sui poteri magici. La relazione tra Rika e il suo maestro Mr. Terada venne alleggerita, così come l'eccessiva ammirazione di Sakura per la signorina Mizuki.
Tagliata qualsiasi scena dove si potesse intuire che l'amicizia di Tomoyo era qualcosa di più........ dagli occhi dolci a un rossore, qualsiasi cosa!

* Censurato qualsiasi riferimento alla relazione tra Toyua e Yukito, infatti nella versione italiana non si capisce come mai Touya si sacrifichi così tanto per lui.
L'ultimo episodio della serie intitolato "I sentimenti", in cui Shaoran riesce finalmente a confessare i suoi sentimenti a Sakura, è stato interamente censurato nella prima messa in onda in chiaro, facendo credere che la serie si fosse conclusa con l'episodio precedente. Nell'episodio, Shaoran viene raggiunto da Sakura in aeroporto, mentre stava partendo per Hong Kong, visto che il suo compito era finito. Mentre i due si incontrano, Shaoran dona a Sakura il pupazzo di pezza che aveva fatto per lei, che simbologgia il suo amore. L'episodio venne totalmente eliminato, perché doveva essere trasmesso il giorno in cui iniziava il nuovo palinsesto autunnale di Italia 1, cioè tutti gli anime trasmessi venivano abbandonati per far spazio a nuovi.
 
Top
dottordance
CAT_IMG Posted on 7/12/2009, 11:21     +1   -1




non sapevo di tutte queste censure,grazie
 
Top
fly20
CAT_IMG Posted on 31/7/2011, 16:33     +1   -1




no ci posso credere!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2011, 19:46     +1   -1
Avatar

Sarò sadica e orgogliosa,
ma Ciel Phantomhive è mio.
..

Group:
Member
Posts:
7,566
Reputation:
0
Location:
Londra

Status:


Uhm maggior parte di queste cose le sapevo ma quello dell'amore di Tomoyo -cosa del tutto inaspettata ma abbastanza facile da capire- non la sapevo... O.O
grazie per l'informazione!!
 
Web Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2011, 20:25     +1   -1
Avatar

..

Group:
Member
Posts:
835
Reputation:
0
Location:
fumetteria!!!

Status:


non ci posso credere del finale!!! mentre delle relazioni tra i personaggi l'avevo intuito che avevano censurato perchè, avendo il manga, queste cose si capivano...che shock
 
Top
Marxietta98
CAT_IMG Posted on 12/10/2011, 16:08     +1   -1




wow nn mi sarei aspettata un finale cosi :) di certo piu bella la fine censurata U.U
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2011, 19:03     +1   -1

..

Group:
Member
Posts:
924
Reputation:
0
Location:
palazzo di N :3

Status:


quando ero piccola e avevo visto il penultimo episodio c'ero rimasta tanto malecavoli mi sembrava impossibile che un anime finiva così ma per fortuna qualche anno dopo sono riuscita a vedermi l'episodio su internet.
anche se mi sarei aspettata un finale migliore.
 
Web Contacts  Top
6 replies since 2/12/2009, 09:30   745 views
  Share